Chi siamo

Creatività, intraprendenza, voglia di stupire e capacità di gestire numeri. Grandi numeri. Questo è ciò che facciamo e ciò che siamo. Volendo trovare un termine che ci rappresenti, saremmo una web factory, ma non ci piace categorizzarci. Perché la nostra più grande forza è uscire dagli stereotipi, con il nostro modo di lavorare e di comunicare. Perché a caratterizzarci davvero è la capacità di coniugare forza creativa e industrializzazione dei flussi, facendo convivere qualità e quantità.

Fatta questa breve premessa ci presentiamo un po’ più nel dettaglio: il gruppo Beeware è composto da 4 divisioni principali con compiti specifici e, allo stesso tempo, capacità di far dialogare codice e scrittura creativa, testi e immagini, marketing, numeri ed emozioni. Tutto questo con una struttura produttiva a due dimensioni. Un team interno affiancato da un network di competenze locali distribuito su tutto il territorio nazionale. D’altra parte i confini, geografici e mentali, non ci piacciono granché. Allora accade che in una giornata tipo il copywriter e l’art director a Roma entrino in contatto con il fotografo a Terni, che nella creazione di un sito web developer e Seo specialist, ora impegnato in un corso di formazione in Lombardia, discutano sulla profondità semantica di quel div che no, così a Google proprio non piace.

Dicevamo delle divisioni principali, eccole:

Account

Sempre in contatto. Con clienti, sviluppatori, creativi, grafici. Con tutti. Nelle sue mani c’è la gestione della comunicazione, l’attivazione degli ordini, il servizio di customer care e un supporto formativo a 360°. Una figura indispensabile, formata e capace di districarsi alla perfezione in questo suo mondo.

Produzione

Non so cosa dirvi davvero. 3 minuti alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, fino alla disfatta.
L’art director, il copywriter, il web developer e il graphic designer incalzati dall’account, è arrivato un cliente di quelli difficili ma si lavora come squadra. Ed è lavorando in questo modo che la divisione operativa porta al successo i clienti, con servizi web e multimediali personalizzati. Il segreto? Ascoltare le storie che i nostri clienti vogliono raccontarci, per farle arrivare a tutti.

Servizi supplementari centralizzati

Attori, speaker, traduttori. Una rosa di tecno artisti. Recitano spot, raccontano attività commerciali e traducono in diverse lingue con competenza e in tempi record. Sono la cosiddetta ciliegina sulla torta per quei progetti multimediali che prevedono, oltre alla creazione di sito web e comunicazione, un livello profondo di comunicazione integrata. Collaborano direttamente con la nostra sede a Roma.

Servizi dall’Italia

Fotografo e video operatore che incontrano i clienti. Ascoltano, comprendono e traducono in foto e video professionali quel che il cliente vuole raccontare di sé, integrando il lavoro di accounting e produzione con servizi come Virtual Tour 360° e shooting di altissimo livello. La squadra è composta da 42 persone dislocate sul territorio. Gli operatori sono tutti dotati di attrezzatura professionale, non se ne separano mai, una simbiosi che sconsigliamo di spezzare.